Stability Chair

Stability Chair

Il CHAIR Pilates è l’attrezzo più impegnativo tra quelle studiate e realizzate per il miglioramento della forza. LA STRUTTURA del CHAIR si basa su quella originale che è stata progettata da Joseph Pilates per i suoi clienti. Fu concepita da J. Pilates come una macchina per esercitare il proprio corpo, ma che all’occasione poteva diventare una poltrona e sistemarla in salotto.

Ci sono diverse categorie di esercizi da poter eseguire con il CHAIR e sono molto efficaci per gli sciatori, corridori, tennisti e golfisti e per chi cerca di aumentare la potenza nella parte superiore del corpo. Sono anche efficaci per migliorare la stabilità per gli atleti che si dedicano a discipline di lancio, sollevamento e sport con racchetta.

Si tratta di una semplice attrezzatura composta da un sedile e un pedale a cerniera. È possibile sedersi, sdraiarsi o stare in piedi sulla sedia. Come è possibile sdraiarsi sul pavimento e spingere il pedale con le mani o con i piedi.

Con essi ci si concentra sulla forza di base, su quella delle gambe, sulla stabilità della spalla, della cintura addominale. Inoltre il CHAIR è utile per chi cerca non solo la mobilità e la forza, ma anche il miglioramento di tutte le giunture e catene cinetiche migliorando i movimenti rendendoli funzionali.

Infatti, nelle categorie di esercizi che possono essere eseguiti con il CHAIR Ce ne sono alcuni complessi che perseguono obiettivi di coordinazione inter e intra muscolare.