Attività aerobica

Che cosa è

L’attività aerobica ha lo scopo di aumentare il benessere psicofisico, incrementare la capacità cardiovascolare e permette di ridurre peso e grasso corporeo. Aiuta, inoltre, a limitare lo stress, favorisce il relax e tende a sviluppare una visione più positiva della vita. Si propongono programmi di allenamento quali:

met

Acronimo di Metabolic Exercise Training, rappresenta il nuovo modo di concepire le lezioni di condizionamento muscolare di gruppo. M.E.T. applica alle lezioni di tonificazione su base musicale le conoscenze teoriche relative al dimagrimento generale e localizzato. M.E.T. è un programma di condizionamento muscolare che incrementa il metabolismo basale ed innesca processi fisiologici in grado di eliminare le riserve di grasso dell’ organismo garantendo risultati sicuri e tangibili. M.E.T. unisce alla componente allenante anche quella funzionale fornendo protocolli di lavoro e lezioni pratiche uniche, originali ed innovative.

fat burning tone system

Fat burning tone system rappresenta il futuro del condizionamento muscolare. È un programma di condizionamento muscolare che integra fasi cardiovascolari e di condizionamento muscolare. L’obiettivo è quello di innalzare il metabolismo basale e di innescare processi di dimagrimento generale e localizzato, garantendo risultati duraturi nel tempo. La lezione propone l’esecuzione di protocolli ed esercizi mirati a tonificare addome, braccia, spalle e gambe; rappresenta una ottima integrazione per chi vuole incrementare il carico di lavoro settimanale, dopo aver seguito lezioni di fitness musicale.

È un corso mirato ad un lavoro aerobico/anaerobica alternato globale con un effetto di tonificazione e dimagrimento, ottimo per il mantenimento dell’efficienza fisica. L’attività migliora la resistenza cardiovascolare e respiratoria, aumenta la coordinazione, agisce sul controllo dell’equilibrio del corpo. In particolare, si lavora sui muscoli delle gambe, glutei, braccia, dorsali e addominali.

Potenza ad alta definizione. L’unica lezione di tonificazione brucia grassi, in grado di aumentare la capacità aerobica e la forza muscolare. Sono impegnati i muscoli in un lavoro isometrico al fine di produrre acido lattico. Recupero attivo adrenalinico e divertente.